Pioniere dell’ingegneria medica, Nihon Kohden viene fondata nel 1951 con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita con tecnologie avanzate.
Nel 1965 Nihon Kohden immette sul mercato il primo defibrillatore automatico esterno destinato al personale non medico, per permettere a tutti di salvare la vita di una persona.
Oggi, Nihon Kohden è tra le aziende leader nell’ambito della defibrillazione ospedaliera ed extraospedaliera, presente in più di 120 paesi e regioni in tutto il mondo, formando una rete capillare di più di 5.000 persone.
Il logo Nihon Kohden simboleggia un faro che si erge e illumina il cammino.

In un ambiente medico in continua evoluzione, Nihon Kohden si impegna ad essere il faro che illumina il percorso verso il futuro delle persone e dell’assistenza sanitaria con la forte passione che contraddistingue l’Azienda fin dalla sua fondazione.

Nihon Kohden è l’unico partner capace di portare nei progetti di cardio-protezione sia i prodotti più innovativi e affidabili, sia la capacità di interpretare e risolvere in maniera unica e personalizzata i problemi di ogni cliente.

L’Eccellenza

Serietà, efficienza e professionalità. I prodotti Nihon Kohden sono riconosciuti in ambito ospedaliero per l’elevata qualità, affidabilità diagnostica e semplicità di utilizzo.
Fabbricati esclusivamente in Giappone, sotto il selettivo e rigido controllo del reparto Controllo Qualità. Nihon Kohden si impegna per assicurare che le sue attività preservino l’ambiente nel quale viviamo .
Ha infatti ricevuto la certificazione ISO 14001:2004, il riconoscimento internazionale per i sistemi di gestione ambientale.